Gianni Morandi torna in Tv con la terza stagione de ‘L’Isola di Pietro’

La presentazione è avvenuta ieri sera a Milano. Ecco come è andata.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

C’è grande attesa per il ritorno in tv di Gianni Morandi. Venerdì in prima serata lo rivedremo, infatti, nei panni del pediatra Pietro Sereni nella fortunata fiction della Rai ‘L’Isola di Pietro’. La serie è arrivata alla terza stagione e ieri c’è stata la conferenza stampa di presentazione a Milano al termine della quale Morandi ha preso la chitarra e cantato.

Le nuove puntate, intanto, promettono nuovi colpi di scena e soprattutto tanti intrecci amorosi. Per tutti i personaggi, o quasi. “Solo per me non c’è niente – ha scherzato Morandi in conferenza – ho anche chiesto allo sceneggiatore ‘ma trova una storia d’amore pure a me, sai che l’amore va avanti anche oltre i 70, ma niente“.

A Milano il cantante ha anche parlato dell’ultimogenito Pietro che ha intrapreso la carriera di artista rap: “Una scoperta anche per me. Ha fatto tutto da solo – ha detto – e non ha voluto consigli e io ho scoperto un mondo di artisti che non avevo mai sentito, non hanno bisogno di Tv e giornali per scalare le classifiche e riempiono i palasport“.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Tornando alla fiction, nella nuova serie de ‘L’Isola di Pietro’ ci saranno anche delle new entry. Il primo sarà Francesco Arca (‘Le tre rose di Eva’, ‘La vita promessa’) nel ruolo del nuovo vicequestore Valerio Ruggeri che prende il posto del precedente, ucciso in una sparatoria e che avrà difficoltà a relazionarsi con Elena (Chiara Baschetti) la figlia del pediatra, vice commissario e compagna del funzionario morto.

Poi vedremo anche Francesca Chillemi (‘Che Dio ci aiuti’) nel ruolo dell’insegnante di educazione fisica Monica, e poi l’attrice e showgirl Caterina Murino che interpreterà Teresa, con la quale il pediatra Pietro instaurerà un’amicizia speciale).

Leggi anche: Gianni Morandi: “Quella volta che mi lanciarono i pomodori e mi dissero ‘va via'”.

Da SaluteLab: Sindrome da congestione pelvica: sintomi e cause.