Gianni Sperti: “Io omosessuale? Ecco come stanno le cose”

Il ballerino si è confessato in una intervista per ‘Panorama’.

In tv è arrivato 25 anni fa come ballerino, ma da ben 17 anni il suo nome è legato alla trasmissione ‘Uomini e Donne’. Stiamo parlando di Gianni Sperti che in una intervista per ‘Panorama’ ha raccontato quello che è stata la sua vita sia privata che professionale degli ultimi anni. A partire dal matrimonio fallito con Paola Barale dal quale ne uscì a pezzi.

Poi l’attenzione si è spostata sulla sua esperienza all’interno del seguitissimo dating show di Maria De Filippi che per lui è stato un po’ come una seconda nascita in un periodo molto particolare della sua vita.

Una sera durante una cena – ha raccontato – eravamo io, Tina (Cipollari, ndr) e anche Maria, cominciammo a parlare e mi propose di partecipare. Pensavo fosse un’ospitata di qualche giorno. Maria mi ha dato una possibilità nel momento più difficile della mia vita: pensavo di non contare nulla e di essere inferiore agli altri, lei mi ha dato la possibilità di esprimermi”.

Da allora la sua presenza in studio è diventato fondamentale anche per scoprire gli imbrogli di alcuni partecipanti.

Ogni giorno – ha detto – mi mandano di tutto tra segnalazioni, screenshot, foto. Passo tutto alla redazione e poi loro vagliano… Ma arrivano anche molte bufale”.

Celebre la truffa ordita dalla tronista Sari Affi Fella: “Mi infastidì che avesse architettato tutto una ragazza di 21 anni con la complicità della famiglia. Dico sempre di non prendere in giro il pubblico, perché l’etichetta resta attaccata a vita” ha ricordato riferendosi anche al fatto che la ragazza, quando l’inganno venne a galla, perse in poche ore 300mila followers.

Infine la chiacchierata per ‘Panorama’ ha virato sulla sua presunta omosessualità.

Per me non è un’offesa o un diminutivo – ha detto Sperti – al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti. Sono corteggiato in egual modo da uomini e donne e spesso in maniera parecchio hard”.

Leggi anche: Laura Pausini in lacrime per la figlia Paola.