Gigi D’Alessio al fan malato di Parkinson: “Suona con me”

Da Napoletano verace, Gigi D’Alessio ha un grande cuore. Non ha avuto alcuna esitazione quando ha saputo che uno dei più grandi sogni di un suo fan è quello di suonare con lui.
Il fan in questione si chiama Francesco D’Antuono, ha 38 anni, è originario di Angri (Salerno), è un musicista ed è affetto dal morbo di Parkinson.

Uno dei suoi più grandi desideri è, appunto, quello di suonare con il suo idolo. Tempo fa aveva anche lanciato un appello. E il suo sogno si realizzerà il prossimo 9 settembre durante il concerto che il cantante partenopeo terrà a Sant’Antonio Abate.

Non c’è stato neppure bisogno di pubblicare il video su Youtube – ha raccontato Francesco – sono stato contattato dal suo entourage (il manager Giampiero Tramice, ndr). Gigi è una persona estremamente sensibile. Abbiamo anche scelto il brano `Non mollare mai´, un inno ad andare avanti, sempre e comunque, praticamente lo stile di vita che ho adottato dopo avere preso coscienza della malattia”.

Gigi D'Alessio

Francesco è, infatti, abituato a non mollare mai. Lo scorso 28 aprile, ad esempio, è sceso in campo con la sua squadra del cuore (l’Angri) e ha anche segnato un gol.

Sono emozionatissimo – ha confessato – e voglio dimostrare a tutti coloro che vivono i miei stessi problemi che non è vero che il Parkinson toglie anni alla vita: anche se si è affetti da questa patologia si può essere felici”.