Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada insieme su Raiuno con un nuovo programma

La nuova trasmissione sarà in onda da venerdì 29 novembre.

Vent’Anni Che Siamo Italiani è il nome dello show che andrà in onda da venerdì 29 novembre alle 21 su Rai 1.

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada faranno coppia per la prima volta come conduttori. Perché proprio loro due? Il nome del programma chiarisce come mai sono stati scelti: entrambi sono italiani, a loro modo, da vent’anni. La Incontrada, infatti, è arrivata in Italia circa vent’anni fa mentre D’Alessio è sbarcato sulla scena musicale italiana vent’anni fa con il singolo Non Dirgli Mai.

Lo show andrà in onda in prima serata su Rai 1 e, stando alle parole dei due futuri conduttori, sarà intrattenimento a 360 gradi, con racconti sul nostro Paese e chi lo abita.

LEGGI ANCHE: Mika, i drammi familiari che hanno ispirato l’album.

Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada sono entusiasti di essere alla conduzione di questo nuovo show di Rai 1. Non ci sono ancora tanti dettagli sulla struttura del programma, chi saranno gli ospiti attesi nelle varie serate e quante puntate andranno in onda nel corso della stagione.

Nelle varie occasioni in cui i due conduttori ne hanno parlato, hanno lasciato intendere che sarà uno spettacolo meraviglioso fatto di momenti divertenti, emozionanti e intensi, tutti legati da un solo filo conduttore: raccontare l’Italia e le sue bellezze. Non mancheranno sicuramente interviste e interventi di personaggi dello spettacolo e esponenti importanti della società.

Saranno tre le puntate, scritte con Max Novaresi e Walter Santillo. «Stiamo scrivendo una storia, come se fosse una serie televisiva: racconteremo tutto quello che è successo nell’ultimo ventennio. E durante questa storia ci saranno degli ospiti che interagiranno, o con lei, o con me, o con tutti e due. Sarà anche un modo per presentare parte delle canzoni del mio nuovo album, un’orchestra dal vivo e molti ospiti».

LEGGI ANCHE: Adottare i bambini in Italia, cosa dice la legge.

Vanessa Incontrada

La prima volta che si è sentito parlare di questo show è stata durante la presentazione del palinsesto Rai della stagione 2019-2020. Man mano che ci avviciniamo alla prima puntata si conoscono sempre più dettagli a riguardo. Il programma andrà in onda al posto di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, che si concluderà il prossimo 22 novembre, determinando il vincitore dei vncitori.

L’appuntamento in Televisione servirà a entrambi gli artisti per autopromuoversi. D’Alessio, infatti, ha pubblicato recentemente un nuovo album, men tre la Incontrada ha pubblicato da poco un libro, firmato con sua madre, Alicia Soler Noguera.

Tornando alla Incontrada, a conduttrice ha un rapporto splendido con la madre Alicia Soler Noguera, mentre il legame con il padre è sempre stato segnato da una sensazione di abbandono. Solo da adulta la Incontrada è riuscita a perdonarlo.

LEGGI ANCHE: Come aumentare la massa muscolare.