Gigi D’Alessio: tutto su ‘Noi due’, il nuovo album del cantante napoletano

A breve l’artista partenopeo ricomincerà il tour insieme a Nino D’Angelo.

Gigi D'Alessio

Il 18 ottobre è una data che i fan di Gigi D’Alessio attendono con ansia. È, infatti, il giorno in cui uscirà il nuovo album di inediti del cantante partenopeo. Si chiamerà ‘Noi due’ (GGD Edizioni Srl/Sony Music) e arriva a due anni di distanza da ’24 febbraio 1967’, l’ultimo album in studio.

Il lavoro è stato anticipato la scorsa estate dalla hit ‘Domani vedrai’ e il 18 (in contemporanea con l’uscita dell’LP) inizierà la rotazione in radio del secondo estratto, ‘L’Ammore’, in duetto con Fiorella Mannoia. ‘Noi due’ contiene sia brani in italiano che in napoletano, ma anche altri duetti interessanti come ‘Non sono parole’ con Giusy Ferreri, ‘La Milano da bere’ in coppia con Emis Killa, ‘Come me’ con il rapper Luchè, ‘Quanto amore si dà’ che ha visto D’Alessio collaborare con Guè Pequeno.

Gran finale con una nuova versione di ‘Non dirgli mai’: in occasione del 20esimo compleanno della canzone (D’Alessio la cantò al Festival di Sanremo del 2000 arrivando decimo), il brano è stato riarrangiato in versione sinfonica da Adriano Pennino e suonato con la London Symphony Orchestra.

Nei prossimi mesi, inoltre, il cantante sarà in tour in tutta Italia con le repliche dello show in coppia con Nino D’Angelo ‘Figli di un Re minore’. Infine, a partire dal 29 novembre e per tre settimane, l’artista sarà in prima serata su Rai 1 insieme a Vanessa Incontrada con il nuovo programma ‘Vent’anni che siamo italiani’.

I FIGLI DI GIGI D’ALESSIO

Gigi D’Alessio ha tre figli: Claudio e Ilaria (avuti dalla prima moglie Carmela Barbato) e Luca, nato nel 2003, avuto da Anna Tatangelo. Ilaria, come raccontato qui, è molto legata al padre, nonostante la separazione dalla madre, scelta lei mai condivisa anche, se nel tempo, ha accettato la nuova relazione con la Tatangelo.

Leggi anche: Loredana Berté: “Mia sorella Mimì non si è suicidata”

Da SaluteLab: Studente perde 80 chilogrammi e corre la maratona.