Gigi, la cagnolina salvata in extremis da alcuni volontari

Gigi è una cagnolina americana. E’ un incrocio di Schnauzer e ha 4 anni. Probabilmente il suo destino era quello di morire lentamente e soprattutto sola. Ma non è andata così. I volontari del Rescue Dogs Rock NYC l’hanno salvata.

L’hanno trovata per caso in strada. Le sue condizioni erano pessime: Gigi era spaventata e non si fidava più di alcun essere umano colpa dell’abbandono di cui era stata vittima. Non solo. Era disidratata e denutrita, era cardiopatica ed era affetta dalla rogna sarcoptica che le stava consumando la pelle.
I volontari dell’associazione l’hanno, quindi, raccolta e portata dal veterinario. Immediate le cure farmacologiche per il cuore e il trattamento per la rogna.

E’ stato necessario un po’ di tempo, ma oggi Gigi comincia a dare segni visibili di miglioramento. La cagnolina è in ripresa. Infatti ha ricominciato a mangiare e sta iniziando a fidarsi nuovamente degli uomini. Adora in particolar modo i bambini.

Il tempo di rimettersi in sesto e Gigi sarà anche adottabile. I progressi sono visibili sul sito dell’associazione che sta già facendo il tam tam per trovare dei nuovi e amorevoli padroni per la cagnolina.