Gina Lollobrigida shock: “Ho subito due violenze e non ho denunciato”

Si allunga la lista di star che da giovani hanno subito molestie sessuali da parte di persone famose. Questa volta la rivelazione shock è di Gina Lollobrigida.

L’attrice, che oggi ha 90 anni, l’ha confessato nel salotto di Bruno Vespa.

Anche io ho subite molestie, anzi di più, e non ho denunciato” ha rivelato. E spiega che quando è accaduto lei era giovanissima, inesperta e molto spaventata. E ha subito violenza per ben due volte.

La prima volta – ha raccontato – ero innocente non conoscevo l’amore, non conoscevo niente. Quindi era grave. E la persona era molto conosciuta. Avevo 19 anni, andavo ancora a scuola”.

Poi, dopo alcuni anni, il copione si è ripetuto: “Della seconda è meglio non parlare. Non li ho denunciati per non rivelare una cosa mia, ma erano due cose abbastanza gravi. La seconda volta ero già sposata cominciavo a fare il cinema”.

Sono veri e propri traumi, come ha spiegato la Lollo, che rimangono a vita e ti condizionano: “Quando la molestia non è molestia ma è di più, non la puoi eliminare, rimane dentro e condiziona il tuo carattere, le tue azioni sono sempre soggette a questo ricordo”.

E dopo tutti questi anni lei non riesce ancora a dimenticare.