Giorgio Tirabassi ha avuto un infarto, fonti sanitarie: “Non è in pericolo di vita”

Il malore improvviso è avvenuto in provincia dell’Aquila.

Malore improvviso per il 59enne romano Giorgio Tirabassi.

Stando a quanto riportato dal Messaggero, l’attore e regista è stato colpito forse da un infarto nella sera di oggi, venerdì 1 novembre.

È successo a Civitella Alfedena, in provincia dell’Aquila, intorno alle 21, all’interno del Centro Congressi dove Giorgio Tirabassi avrebbe dovuto presentare il film Il Grande Salto, prodotto dalla casa cinematrografica Medusa, da lui sceneggiato e diretto e con un ricco cast: Ricky Memphis, Roberta Mattei, Gianfelice Imparato e Paola Tiziana Cruciani, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Pasquale ‘Lillo’ Petrolo.

L’attore si trovava sul palco insieme ad alcuni colleghi e stava parlando del suo personaggio quando ha cominciato a sentirsi poco bene.

Subito dopo il malore l’attore, divenuto noto al grande pubblico televisivo per il ruolo di Roberto Ardenzi nella fiction di Canale 5 Distretto di Polizia, è stato dapprima soccorso da alcuni medici soccorsi in sala, poi è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 di Castel di Sangro che hanno portato Tirabassi all’ospedale di Avezzano per le cure necessarie.

Le sue condizioni di salute sono apparse gravi ma, per il momento, nessuna notizia ufficiale è trapelata dallo staff dell’attore.

AGGIORNAMENTO (00.18): Fonti sanitarie riprese dall’Ansa definiscono la situazione sotto controllo e sempre secondo le stesse fonti l’attore non corre pericolo di vita. Importanti le prossime ore. Resta in osservazione dopo essere stato trattato dai medici.

Tirabassi ha anche interpetato il giudice Paolo Borsellino e dell’imprenditore Libero Grassi e ha lavorato per altre serie TV andate in onda su Mediaset come i Liceali.

Giorgio Tirabassi è sposato con Maria Francesca Antonino, ex ballerina poi diventata gallerista e da da cui ha avuto due figli: Filippo e Nina. La coppia si è unita in matrimonio nel 2012 dopo 22 anni di relazione.

L’attore, nel corso degli anni, ha stretto un rapporto d’amicizia molto stretto con il collega Ricky Memphis.