Giovanni Muciaccia spiega ai bambini la crisi di Governo: il video diventa virale

In pieno stile ‘art attack’ il noto conduttore ha raccontato ai bambini quello che sta succedendo in queste ore in Italia.

Spiegare la crisi di Governo ai bambini? Fatto! Ci ha pensato Giovanni Muciaccia con un video diventato subito virale.

I più grandicelli si ricorderanno di lui per ‘Art Attack’ il più celebre dei programmi che insegnavano ai bambini il bricolage con materiale di riciclo. Da anni era scomparso dal piccolo schermo, ma oggi è tornato sui social con un video che proprio in stile art-attack spiega la crisi del Governo.

Colla vinilica e forbici in mano, ecco cosa fa Muciaccia. Prima di tutto, con delle scatole di fiammiferi, crea dei personaggi che rappresentano Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti. Il leader del Carroccio è il “personaggio a cui piace cambiare maglietta”: la prima presenta la scritta ‘Stop invasione’, la seconda quella con lo slogan ‘Prima gli italiani’. Poi il ‘Salvini riciclato’, spiega Muciaccia, ha acceso l’ennesimo incendio, “ma è rimasto in mutande”.

Dopo di lui sono arrivati altri due pupazzi, “l’amico Di Maio incollato alla poltrona” e Nicola Zingaretti “diventato amico di quello che ieri era suo amico”.

E poi? “Lo scopriremo nel prossimo attacco d’arte”. Parola di Giovanni Muciaccia.

Ecco il video.

L' attuale situazione politica spiegata ai miei bambini…

Pubblicato da Giovanni Muciaccia su Venerdì 30 agosto 2019