Giucas Casella: età, carriera, vita privata, figlio, compagna

Oggi il celebre mago compirà 70 anni. Scopriamo qualcosa in più della sua vita privata e professionale.

Il suo vero nome è Giuseppe Casella Mariolo, ma tutti lo conoscono come Giucas Casella. È uno dei mentalisti più famosi della tv e oggi compie 70 anni.

Nasce a Termini Imerese (Palermo), secondo dei tre figli del muratore Vincenzo e della moglie Rosalia, casalinga e sordomuta. Leggenda vuole che fin da piccolo abbia dimostrato doti ‘paranormali’. A sei anni cadde in un pozzo e – si racconta – solo con la forza del pensiero riuscì a guidare la mamma in suo soccorso.

Da quel momento il piccolo Giuseppe comincia a sviluppare le sue doti. A dargli il nome d’arte di Giucas Casella sarà il prete del paese, don Sarullo.

Lasciata la Sicilia, inizia a viaggiare per le città italiane dove si esibisce in esperimenti di fachirismo e diventa famoso. Sente parlare di lui addirittura Pippo Baudo che gli dà la possibilità di esibirsi per qualche minuto in una trasmissione di una emittente siciliana. Casella propone quello che poi diverrà uno dei suoi cavalli di battaglia, l’esperimento delle mani legate. Il successo è tale che Baudo lo vuole con sé a ‘Domenica in’. Siamo nel 1978.

LEGGI ANCHE: Cosa succede agli organi del nostro corpo quando beviamo il caffè.

Da quel momento l’illusionista partecipa alle trasmissioni televisive più importanti stupendo il pubblico con i suoi esperimenti, spesso bizzarri.

Accanto a quello delle mani incrociate (celebre il caso del bambino che lo fece da casa rimanendo con le dita incrociate fino a quando il padre disperato non riuscì a contattare telefonicamente Casella che in una famosa diretta televisiva riuscì a liberare le mani del piccolo), Casella porta in tv esperimenti di escapologia e di ipnosi che concorrono alla sua fama, anche quando non gli riescono. Il successo è tale che diventa il soggetto preferito di imitatori come Gigi Sabani. Decide di mettersi alla prova anche partecipando al reality ‘L’Isola dei famosi’ per ben due volte.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giucas Casella ha un figlio, James nato dalla relazione con una modella inglese che lo ha abbandonato poco dopo la nascita del piccolo. Oggi è il compagno dell’ex annunciatrice tv e attrice e doppiatrice Valeria Perilli.

LEGGI ANCHE: Bullismo, ecco la legge: previsto l’allontanamento del bullo dalla famiglia.