Good Vibes, il nuovo album di Benji e Fede: tracklist, uscita e duetti

Da oggi in vendita in tutti i negozi il nuovo disco di Benji e Fede: Good Vibes.

Dimmi dove e quando…”, esattamente anche da oggi, in tutti i negozi di dischi e negli store online.

Ci vuole una loro frase da tormentone per annunciare in pompa magna l’arrivo dell’attesissimo disco di Benji e Fede, intitolato “Good vibes”, quarto lavoro di coppia per la macchina musicale da soldi formata da Benjamin Mascolo e Federico Russo, che hanno presentato il loro nuovo album a Milano. Il disco include molte collaborazioni, tra cui quella con Shari, Nek, Rocco Hunt e Tormento.

Benji e Fede lo raccontano così: «Good Vibes è la nostra guida in 12 punti/brani per aumentare le vibrazioni positive perché questo lo è stato per noi per più di un motivo. Prima di tutto perché è stato stupendo scrivere questo disco insieme a un gruppo di amici, riscoprendo insieme il vero piacere di fare musica in primis per amore e passione, e non solo per lavoro».

«Perché trovarci in studio – ha aggiunto il celebre duo – e condividere musica e passione ci ha fatto bene e ci ha permesso di mettere in musica i nostri pensieri. La vibrazione è come un segnale radio continuamente funzionante e influisce in ciò che sei in ogni momento. Potrà attrarre o respingere persone, eventi ed esperienze che a loro volta coinvolgeranno altre cose e questo è l’obbiettivo delle canzoni che sono nate dopo le tante esperienze di questi anni. Good vibes è un’attitudine sia verso le nostre canzoni perché rappresenta meglio il mood e la sonorità del nostro nuovo progetto discografico, sia uno stato d’animo di positività che vogliamo trasmettere».

Leggi anche: Benji e Fede: età, il vero nome e altre cose che (forse) non sapete.

Tra le 12 canzoni che compongono “Good Vibes”, sono presenti “Dove e Quando”, la hit al numero uno di tutte le classifiche dell’estate 2019, raggiungendo la certificazione triplo disco di Platino, e il nuovo singolo “Sale”, che vede come featuring la partecipazione di Shari.

I due cantanti hanno scelto di presentare alla stampa quattro delle dodici canzoni che compongono l’album, a partire da “Solo con te”, brano che apre Good Vibes e che è un inno a un amore nato da poco che ti fa stare bene e per cui si fanno cose impensabili, passando alla ballad “Magnifico Difetto”, celebrazione già di un “noi”, di una coppia magnifica e con difetti come tanti, per poi arrivare a “Sale”, con il contributo prezioso di Shari, in cui si canta invece una storia che ti ha illuso, deludente, ma da cui si può imparare la lezione.

Infine, non manca la hit su cui ballare e scatenarsi, “Dove e quando”.

Il video:

Leggi anche: Benji in difesa della fidanzata Bella Thorne.

Da SaluteLab: Tenere il telefono in tasca può essere pericoloso per la salute?