Governo Lega – M5S, Matteo Salvini annulla i comizi elettorali

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato chiamato a Roma e non parteciperà al comizio previsto stamattina a Bareggio, in provincia di Milano.

Lo ha annunciato il deputato della Lega, Fabrizio Cecchetti: “Matteo Salvini non parteciperà questa mattina a questa iniziativa. Si scusa ma è stato chiamato a Roma”.

Si tratta di una notizia che rafforza la possibilità della nascita di un governo politico dopo che il leader del M5S, Luigi Di Maio, su Facebook, ha lanciato una nuova proposta: “Troviamo una persona della stessa caratura eccellente di Paolo Savona” per il Ministero dell’Economia.

Un’idea che è piaciuta al Quirinale. Inizialmente a Salvini no ma poi, durante la serata di ieri, la posizione del leader leghista si è ammorbidita: “Valutiamo quanto possa essere utile agli italiani questo tipo di spostamento,  ovviamente in primis con il professor Savona, cosa che educazione vuole. Io la porta non l’hio mai chiusa“.

Al posto del contestato Paolo Savona alla guida del Ministero dell’Economia potrebbe esserci Pierluigi Ciocca, economista che, per 11 anni è stato direttore generale di Bankitalia.

Per Savona, invece, potrebbero aprirsi le porte della Farnesina.