Governo M5S – PD, piattaforma Rousseau: annunciata la data del voto / IL QUESITO

Gli iscritti decreteranno se dare il via libero o meno al governo martedì 3 settembre.

Domani, martedì 3 settembre, gli iscritti del MoVimento 5 Stelle, tramite la piattaforma Rousseau, decreteranno se dare il via libero o meno al governo con il Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte.

L’annuncio è stato dato sul blog pentastellato, dove si legge che “potranno partecipare gli iscritti al MoVimento 5 Stelle da almeno sei mesi, con documento certificato“.

Il programma di governo negoziato con il PD sarà consultabile online a partire dll’inizio del voto e la votazione avverrà dalle 9.00 alle 18.00.

Ecco il quesito: “Sei d’accordo che il MoVimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”.

Ieri il Presidente del Consiglio incaricato, in collegamento con la festa del Fatto Quotidiano alla Versiliana ha affermato: “Vedo un buon clima di lavoro” e “sono convinto che tutti siano disponibili ad accantonare il passato e a concentrarsi su questo importante progetto che riguarda l’intero Paese“, sottolineando che le cose “stanno andando bene. Sto lavorando al programma“.

Conte ha affermato che “il tema dei ministri adesso non è la massima premura“, rimarcando che serve “un’ampia stagione riformatrice per il Paese […] Sono convinto che anche Di Maio stia lavorando a questo progetto con entusiasmo“.

Leggi anche: Governo M5S – PD alle porte: cosa ne pensano i due Matteo.

Da SaluteLab: Perché gli occhi si gonfiano dopo il pianto?