Grande Fratello 15: Barbara D’Urso interviene sull’uscita di Aida

Non poteva non intervenire. Il clamore mediatico rischiava di farle sfuggire la situazione di mano. Così Barbara D’Urso ha deciso di salvare capre e cavoli affrontando l’argomento dell’eliminazione di Aida dal ‘Grande Fratello’.

Lo ha fatto all’interno del suo programma pomeridiano ‘Pomeriggio Cinque’.

Noi del GF – ha detto – ci siamo resi conto quasi subito che le percentuali contro di lei erano altissime. Ricordo che è uscita con il 51% su 4. Sapete che io l’adoro. Adesso mi rivolgo al web, a tutti i fan di Aida. Non è che una volta eliminata Aida esce definitivamente dal programma. Vedrete, rimarrà con noi, continuerà a farci divertire e vi dico che accadranno delle cose. Il popolo di internet la ama, come me, ma non capisco cosa sia successo, vi dico anche che all’inizio le percentuali contro di lei erano più alte, ben il 55%. Quando è finita in nomination noi non ci aspettavamo che sarebbe uscita, poi però con le percentuali abbiamo capito”.

Insomma, anche lei è rimasta sorpresa dall’esito del televoto. E ha anche ammesso che gli Italiani la amano.
E allora qualcuno dovrebbe chiederle perché nella famosa puntata della sua nomination d’ufficio le ha fatto credere di avere l’intero Belpaese contro.

Poi ha affrontato lo scottante tema del televoto truccato. Ovviamente ha ribadito la genuinità del metodo: “Ragazzi non dite televoto taroccato, non è così, anche perché come avremmo potuto taroccare il 51%. Addirittura abbiamo ridotto il numero di voti disponibili, adesso ognuno può dare solo un voto”.

Qualche dubbio rimane.