Grande Fratello 16, Imparato fa coming-out: “Sì, sono gay”

Il concorrente siciliano del GF16 ha dichiarato apertamente la sua omosessualità ma anche un desiderio…

Cristian Imparato GF16

Tra i concorrenti della 16esima edizione del Grande Fratello, cominciata lunedì scorso, c’è anche il siciliano Cristian Imparato che, a soli 14 anni, vinse il talent musicale Io Canto.

Poco tempo dopo dell’ingresso nella casa più spiata d’Italia, il cantante, oggi 23enne, ha scelto di parlare apertamente del suo orientamento sessuale.

Imparato, infatti, ha affermato che “in televisione non ho mai fatto outing. Non mi piace andare in giro a dire di essere gay. Questa è una mia scelta. Però lo sono. In un contesto del genere sarebbe comunque uscito fuori, ma non sarei mai andato a nessuna parte a dirlo. Ma nemmeno usarla come strategia. Non la trovo una cosa d’aiuto. Penso che sia un continuo etichettare. Voi non andate in tv a dire di essere etero. Ci sono molte persone che ci giocano. Anche io avrei potuto fare uscire un singolo e mostrami col fidanzatino di turno. Penso che non sia d’aiuto”.

Imparato, però, ha anche affermato di avvertire il desiderio di avere un figlio: “E sono certo che lo avrò. Se non crei un qualcosa di tuo…per me il mondo è un continuo. Io un po’ di esperienze le ho avute con i ragazzi e molti di loro mi dicevano dicevano di non volere bambini. Ma viva i bambini e viva la diversità“.

Cristian Imparato GF16

Naturalmente, com’è giusto che sia, il coming out di Imparato è stato accolto in maniera normale dagli inquilini della casa (tra l’altro la stessa Barbara D’Urso, durante la puntata d’esordio, aveva dichiarato l’omosessualità del concorrente).

Ciò è successo dopo che uno dei due opinionisti, Cristiano Malgioglio, dando ascolto al suo “fiuto”, ha affermato che nella Casa ci sarebbero “tre gay e mezzo“.

Leggi anche: Grande Fratello 16, Mila contro l’ex Alex Belli.