Cronaca Social
Grande Fratello Vip

Grande Fratello VIP, ecco i compensi dei concorrenti del reality

Pubblicati dal settimanale Nuovo. Ecco chi guadagna di più e chi meno.

Mentre il Grande Fratello VIP è in corso il settimanale Nuovo ha pubblicato le indiscrezioni sui cachet dei concorrenti.

Stando a quanto riportato dal settimanale diretto da Riccardo Signoretti, la più pagata sarebbe Lory Del Santo con un compenso di 110mila auro a prescindere dalla sua durata all’interno della casa più spiata d’Italia.

Cristiano Malgioglio, invece, dovrebbe incassare ben 90mila per stare nella casa nelle prossime tre settimane. Nella scorsa edizione, invece, Malgioglio avrebbe percepito 25mila euro a puntata (e ha raccolto una bella cifra se si considera che è stato eliminato in semifinale).

I concorrenti del Grande Fratello VIP.

Cachet tra i 5 e i 10mila euro puntata per Fabio Basile, Eleonora Giorgi, Francesco Monte e Ivan Cattaneo. Compenso inferiore, invece, per Martina Hamdy, Andrea Mainardi e Stefano Sala.

Maurizio Battista, il comico che ha già abbandonato il gioco, aveva già confidato ai propri compagni d’avventura di essersi messo d’accordo con la produzione per un compenso di 5mila euro a puntata.

Per farsi due conti, il GF VIP è già andato in onda per quattro volte.

IL FORMAT

I partecipanti vivono chiusi all’interno di un appartamento e sono spiati 24 ore su 24 dalle telecamere.

Gli inquilini non possono avere alcun contatto con l’esterno, se non su autorizzazione eccezionale della produzione. È vietato portare con sé telefoni, cd, televisori (ad esclusione dei monitor gestiti dagli autori).

Appuntamento fisso per i concorrenti è il ‘confessionale’, una stanza isolata dalle onde sonore in cui possono interfacciarsi direttamente con il Grande Fratello per spiegare l’andamento del gioco e il loro stato d’animo.

Ogni 7 giorni, i vip devono affrontare una prova settimanale: in caso di superamento, otterranno un budget più alto per la spesa.

In caso di sconfitta durante le nomination (votazioni in cui il pubblico a casa decide chi eliminare) o violazioni del regolamento, i concorrenti vengono eliminati dal programma, e vince l’unica persona rimasta in gioco alla fine del reality.