Salvo Veneziano: chi è, età, Grande Fratello Vip, Instagram

Al Grande Fratello VIP c’è anche il pizzaiolo siracusano, terzo nell’edizione del 2000, la prima.

Come altri suoi co-inquilini della prima edizione del Grande Fratello, anche il siciliano Salvo Veneziano sarà tra i concorrenti dell’edizione VIP targata Alfonso Signorini e con Pupo e Wanda Nara come opinionisti da cui si aspetta molta simpatia ma soprattutto irriverenza e commenti pungenti.

Salvo Veneziano, quindi, proviene direttamente dalla prima e indimenticabile edizione del Grande Fratello del 2000, condotta da Daria Bignardi. Con il mito di essere il pizzaiolo più famoso d’Italia. Con la solita verve, che in vent’anni non ha mai perso.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di Roberta Beta del Grande Fratello 1?

Il siracusano classe 1975 è il primo esempio di persona che partecipava a un reality show con l’obiettivo di fare imprenditoria. Il suo obiettivo era vincere per aprire una sua pizzeria. Chiamata ‘Il Confessionale’. E ci è riuscito, aprendone una serie, figlie della popolarità che lo ha attraversato, nonostante sia arrivato al terzo posto in quella edizione vinta, lo ricordiamo, da Cristina Plevani (ma esclusa da Signorini).

Da allora degli alti e basi di popolarità. La crisi con la moglie, poi rientrata. La figlia, che già nel 2000 era nata e oggi dovrebbe avere vent’anni. Ma prendiamo i suoi ultimi aggiornamenti social: «Ho tre figli e due nipoti, più un terzo in arrivo. Solo una cosa non è cambiata: al mio fianco, da venticinque anni, c’è sempre la mia Giusy, la mia regina. Lei e i mie figli sono i miei più grandi fan».

Eccolo al momento della partenza per il reality:

Salvo porterà nella casa la collana portamicrofono che gli ha regalato il compianto Pietro Taricone, secondo classificato nel 2000, scomparso nel giugno 2010 in un tragico incidente con il paracadute a Terni.

Su Instagram Salvo Veneziano ha oltre 6mila follower e il suo profilo è questo: www.instagram.com/salvovenezianoofficial.

LEGGI ANCHE: Giuseppe Conte ha triplicato il suo reddito da quando è premier.