Ha 3 figli in 11 mesi: l’incredibile storia di una madre 27enne

Una madre ha dovuto affrontare qualcosa che pensava non fosse neanche possibile: ha scoperto di essere incinta di due gemelli appena sei settimane dopo aver dato alla luce il suo primo figlio.

La 27enne statunitense Eliza Curby partorì sua figlia nel 2016. Allora, non pensò di usare alcun metodo contraccettivo perché credeva che una donna non potesse restare incinta durante l’allattamento. Ma la convinzione della donna si è dimostrata falsa.

Quando il medico disse ad Eliza che era di nuovo incinta – e questa volta di due gemelli – sei settimane dopo aver dato il benvenuto alla figlia, non riusciva a crederci.

Ora, Eliza è una mamma orgogliosa di tre figli e ha condiviso la sua esperienza sul suo blog.

La domanda ora sorge spontanea: è possibile restare incinta durante l’allattamento?

Molte donne credono che se stanno allattando al seno, non hanno bisogno di usare la contraccezione. Ma è rischioso. Le donne, invece, dovrebbero usare i metodi contraccettivi anche dopo il parto se non vogliono nuovamente rischiare di essere incinte.

Comunque, esiste una tecnica contraccettiva chiamata metodo dell’amenorrea da lattazione (LAM), che si basa sull’idea che il latte materno può ritardare il ritorno delle mestruazioni. Ma ci sono regole specifiche che le donne dovrebbero seguire per usarlo correttamente.