Ha 6 anni ed è quasi cieco: suona Bohemian Rapsody al piano e incanta il web / VIDEO

Avett Ray Maness
Avett Ray Maness

Avett Ray Maness è un pianista prodigio di 6 anni, originario di Dayton (Ohio, Stati Uniti d’America), che ha imparato a suonare il pianoforte a orecchio. Purtroppo, il piccolo è quasi cieco.

Quando Avett è riuscito a a raggiungere il pianoforte ha cominciato con il suonare la melodia di Twinkle Twinkle Little Star“, ha raccontato Sara Moore, la madre del bambino, a CBS News. Da allora Avett ha anche un insegnante di pianorte che lo aiuta a imparare nuove tecniche e melodie.

La musica è dentro di lui – ha raccontato la donna – Adesso si sta allenando per esibirsi dal vivo in quanto ha molte richieste”.

Uno dei prossimi eventi di Avett comprende una performance per una raccolta fondi della Ronald McDonald House ad aprile. Il bambino si è già esibito in varie scuole di Centerville.

Tra i brani che il bambino ama eseguire c’è anche Bohemian Rhapsody, celebre canzone dei Queen, incuriosito dal film che ha vinto il premio Oscar.

Avett è nato con una fibroplasia del nervo ottico. “È completamente cieco da un occhio ma ha un po’ di vista nell’altro – ha raccontato la madre che si sta adoperando per sensibilizzare la gente sulle persone con disabilità – È ipovedente, cammina con il bastone e legge il braille“.