Ernar Alikbekov del Kazakistan è nato con una malattia rara. Ora, a 6 anni, sembra molto più grande della sua età.
Il bambino soffre della sindrome della pelle flaccida, fibrosi polmonare, asma bronchiale e immunodeficienza primaria. La madre di Ernar non si è arresa e i medici la stanno aiutando per rendere la vita del figlio migliore possibile.
Il piccolo ad agosto ha subito un intervento di chirurgia plastica. La madre ha raccontato che il lifting è autorizzato ufficialmente dall’età di 18 anni. Tuttavia, i medici hanno deciso di fare un’eccezione, perché la situazione era insolita. Le palpebre del ragazzo si erano abbassate così tanto che le sue ciglia hanno cominciato a toccare la cornea, danneggiandola. Ernar, perciò, si grattava costantemente gli occhi con le mani, causando infiammazioni.
Visualizza questo post su Instagram
L’intervento poteva essere senza costi ma sarebbe stato necessario attendere molto tempo. Così la madre del bambino ha raccolto abbastanza soldi donati tramite Instagram per fare immediatamente la blefaroplastica al figlio.
Il 9 agosto, Ernar è stato operato in anestesia generale. Tutto è andato bene.
Il 19 agosto scorso la madre ha condiviso l’immagine del piccolo: “I punti sono stati rimossi il 20 agosto. I lividi non sono ancora finiti. Il mio tesoro è stanco!“.