Cronaca Social
donna-che-balla

Ha 90 anni e balla la Zumba come una 20enne: fantastica!

Oltre 5,5 milioni di visualizzazioni su Facebook per la performance della donna.

C’è un grande errore che spesso si commette: pensare che, una volta diventati anziani, certi divertimenti non siano più possibili e/o consoni.

In realtà, ciò che davvero conto non è l’età ma la salute. E finché il corpo regge, finché le forze ci assistono, possiamo anche scatenarci in una pista da ballo a 90 anni.

Come nel caso della simpatica protagonista del video di questo post.

Un’anziana dai capelli d’argento, arzilla, si lascia andare alla musica, in compagnia di una donna molto più giovane di lei, un’istruttrice di Zumba.

Si tratta di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica, creata dal ballerino e coreografo Alberto Beto Perez alla fine degli anni novanta in Colombia.

Ebbene, i passi dell’anziana sono perfetti e in sintonia con quelli compiuti dall’istruttrice.

Il video – condiviso sulla pagina Facebook di Epoch Times Italia circa quasi mesi fa – è stato molto apprezzato dagli utenti del social media: oltre 5,5 milioni di visualizzazioni e commenti positivi e divertiti, come quello di Liliana: “Tanti pensano che essere anziani significa morire! Si può vivere alla giornata ma nel modo migliore! Musica è vita e finché si ha voglia e forza è bellissimo. Evviva la signora…fantastica!”