Ha i capelli più lunghi del mondo, ecco quanto tempo spende per lavarli

acconciautura-afro

Aevin Dugas della Louisiana, Stati Uniti d’America, è la donna con la capigliatura più lunga del mondo: misura 1 metro e 30 centimetri. È lei la detentrice del Guinness World Record e continua a sorprendere i suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It’s been a long time since I’ve done anything to my hair besides a plait, 2 plaits, a blown bun or a wet one….And although I loved my results I can honestly say it’s TOO HOT FOR THIS!!! I have to grin and bare until the weekend is over bc I’m in #Houston and purposly didn’t bring products so I wouldn’t be tempted to switch up….but guess who’s washing their hair as soon as she can when she gets back………??‍♀️??‍♀️??‍♀️??‍♀️meeeeeeeeeeeee! This fee right here?? #naturalhair #twistandcurl #teamnatural #teamnatural_ #morphe #morphebrushes #aevindugas #afro #guinnessworldrecords #essencefestival2018 #essencefestival #nola #thekitchenhairdresser

Un post condiviso da Aevin Dugas (@aevindugas) in data:

È difficile da immaginare ma la donna passa due giorni a lavarsi e ad asciugarsi i capelli. Certo, ogni volta ci vogliono molto tempo e tanti sforzi, visto che i suoi capelli sono enormi.

Aevin è un’eroina nella sua città natale e continua a ispirare tutti, dai bambini alle nonne. Le persone sono sbalordite dalla sua capigliatura e ammirano la sua bellezza.

capelli

Tuttavia, Aevin ha rivelato che a volte la sua capigliatura è causa di alcuni problemi. Ad esempio, è impossibile per la donna guidare una macchina con i capelli all’insù e ritocca i capelli quando va agli appuntamenti.

Come avere un’acconciatura afro

L’American Academy of Dermatology ha fornito alcuni consigli utili e facili per chi desidera prendersi cura della propria acconciatura afro.

Ecco alcuni consigli di base:

  • Lavare i capelli circa una volta a settimana o ogni due settimane;
  • Applicare il balsamo ogni volta si lavano i capelli;
  • Utilizzare il trattamento con olio caldo più volte al mese;
  • Prendere in considerazione l’utilizzo di prodotti per la protezione dal calore prima di pettinare i capelli;
  • Le trecce non dovrebbero essere troppo strette.