Ha i denti ricurvi e non può mangiare, scoiattolo salvato da una donna

Un’amante degli animali di Barrhead, Canada, di nome Jannet ha trovato uno scoiattolo con i denti insolitamente lunghi e ricurvi che gli impedivano di mangiare normalmente. L’animale era magro e aveva solo una piccola possibilità di sopravvivere così la donna ha deciso di aiutarlo.

Tutto ha avuto inizio la scorsa estate quando Jannet Talbott ha notato che un piccolo scoiattolo stava lottando per mangiare cibo da un alimentatore per uccelli. Lo scoiattolo aveva qualcosa che spuntava dalla bocca.

Dopo aver dato un’occhiata più da vicino, Jannet ha scoperto che i denti si curvavano all’indietro e impedivano all’animale di nutrirsi.

Di solito, i denti degli scoiattoli si macinano mangiando le noci e sgranocchiando le cortecce degli alberi ma non è stato il caso di questo animale che, pertanto, aveva bisogno di aiuto.

Jannet ha così portato a casa lo scoiattolo e lo ha chiamato Bucky. Al contempo, guardando alcuni video condivisi su YouTube, la donna ha imparato a tagliare i denti dello scoiattolo con un normale tagliaunghie.

Bucky è rimasto calmo durante la procedura, forse comprendendo che ciò che gli stava succedendo era per il suo bene.

Terminato l’intervento, Janett ha lasciato andare Bucky, felice di vedere che è stato in grado di mangiare le noccioline intere. Inoltre, lo scoiattolo ha cominciato ad affilare i suoi incisivi su un albero, proprio com’è naturale che sia.