Cronaca Social

Ha inveito contro i poliziotti, licenziamento vicino per la prof?

Lavinia Flavia Cassaro rischia il licenziamento. La notifica dell’Ufficio scolastico regionale è arrivata ieri.

Al momento è scattata la sospensione cautelare con stipendio dimezzato, ma rischia il licenziamento Lavinia Flavia Cassaro, l’insegnante torinese che inveì contro i poliziotti durante un corteo antifascista contro il comizio di Casa Pound.

Lo ha fatto sapere con una nota l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte che ha notificato ieri – lunedì 5 marzo – il provvedimento disciplinare.

La sanzione prospettata – si legge nella nota – è quella del licenziamento. Il procedimento anche a seguito di ulteriori approfondimenti effettuati dall’ufficio scolastico nelle scorse ore, è stato attivato in considerazione della gravità della condotta tenuta dalla docente che, seppure non avvenuta all’interno dell’istituzione scolastica, contrasta in maniera evidente con i doveri inerenti la funzione educativa e arreca grave pregiudizio alla scuola, agli alunni, alle famiglie e all’immagine stessa della pubblica amministrazione”.

Intanto, in difesa dell’insegnante, sono scesi in campo i Giuristi Democratici Italiani che chiedono di sospendere il procedimento disciplinare.

Quel che indigna – hanno scritto in un comunicato – è l’intenzione di colpirla nella sua vita lavorativa, ponendo definitivamente fine al suo difficile e precario percorso lavorativo. Licenziarla ora significherebbe invece solo mediaticamente segnare un’equidistanza tra fascismo e antifascismo, tra chi spara e chi grida a volto scoperto e mani nude, e questo non è accettabile”.

[button-red url=”https://www.cronacasocial.com/la-professoressa-che-odia-i-poliziotti-simbolo-dellantifascismo-violento/” target=”_blank” position=”center”]La professoressa che odia i poliziotti, simbolo del fascismo violento[/button-red]

Commenta