Ha la zampa malformata, ora la papera Merlin ha una sedia a rotelle speciale

HandicappedPets.com – sito di e-commerce che si occupa di animali disabili – ha di recente realizzato per una papera una sedia a rotelle personalizzata.

Il nome del volatile è Merlin ed è stato trovato dai soccorritori con un difetto alla zampa che gli impediva di muoversi.

Nonostante sia stata fornita alla papera una protesi, l’animale aveva ancora difficoltà a muoversi quanto basta per migliorare la qualità della propria vita.

Con la sedia a rotelle speciale adesso Merlin è in grado di muoversi e di frequentare le sessioni di terapia acquatica per un’ora al giorno così da essere aiutato per tornare a ‘ondeggiare’ come prima. Sì, perché lo strumento di supporto può andare anche in acqua.

Goats of Anarchy, un rifugio per capre con bisogni speciali, ha adottato Merlin nel novembre 2018 e si occupa di lui nel New Jersey, negli Stati Uniti d’America. Lì si prendono cura anche di altre specie di animali, come maiali e cavalli e il miglior amico di Merlin è un pollo di nome Opal.

Senza la sedia a rotelle speciale – reallizzata da Walkin’ Pets, un’azienda che progetta e adatta sedie a rotelle per animali domestici disabili di Amherst, nel New Hampshire – e, quindi, senza l’intervento dei soccorritori, Merlin non sarebbe riuscito a sopravvivere da solo.

Ora, grazie a questo supporto realizzato ad hoc, la papera potrà tornare presto a scuotere le penne della coda.