Quanto è complicato essere mamma. Ormoni in subbuglio, notti insonni, vita stravolta da un esserino che non ha con sé il libretto delle istruzioni. E poi il corpo che è cambiato. Per le donne, spesso, è un trauma non riuscire a ritornare in forma in tempi brevi. Ma è la maternità.
E in aiuto delle neomamme in crisi arriva un messaggio importante da una mamma speciale: Michelle Hunziker. Ecco cosa ha scritto su Instagram a commento di uno scatto dolcissimo che la immortala mentre allatta l’ultimogenita Sole.
“Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti messi su orgogliosamente in gravidanza. Mettere al mondo un Bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po’ di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona. È un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più. Perdersi nell’ansia di tornare in forma non ti permette di godere il momento più bello della vita. Quando vi sentirete pronte, rimettetevi in linea con la Gioia di riconquistare la forma del vostro corpo senza fretta. E ricordatevi che siete bellissime perché siete delle Mamme”.
https://www.instagram.com/p/BXIm-GSj6I8/?taken-by=therealhunzigram&hl=it
Il messaggio ha scatenato una serie di reazioni. Molte donne hanno apprezzato il messaggio della showgirl, ma altrettante si sono sentite offese.
Qualcuno ha scritto: “Uno schiaffo a chi la ciccia ce l’ha davvero”, “Quale ciccia? Sembra una ironia”, “Hunziker sei ridicola”, “Non ci cadere nel patetico, rimani coerente nel tuo ruolo di figa e non ci prendere per il culo con queste banalità”.
Peccato che non sia stato colto appieno il nobile intento.