Cronaca Social
idee colazioni estive

Idee per le colazioni estive: il tuo corpo ti ringrazierà

L’estate è alle porte e la prova costume si avvicina. Ecco alcune idee di colazioni estive, dall’ottimo sapore e dai colori accesi che ti faranno iniziare le giornate con più voglia, senza esagerare con le calorie. Provando queste ricette non dovrai rinunciare a pasti belli e gustosi e sarai comunque in forma e con la pancia piatta. Scopriamo quali sono!

idee colazioni estive

Fare attenzione all’alimentazione può diventare un vero e proprio peso e con l’arrivo dell’estate, fare delle colazioni a bare di the caldo o caffè può non convincere tutti. Per ingannare la dieta però ci sono alcune opzioni di colazioni molto buone e anche visivamente piacevoli. Non rinunciare al gusto di mangiare, senza esagerare con gli apporti calorici.

Le colazioni estive che ti stupiranno

Ci sono 3 opzioni che potranno aiutarti ad iniziare la giornata nel migliore dei modi, grazie ad una colazione soddisfacente. La prima opzione è salata ed è rappresentata dal toast con avocado e salmone. Prepararlo è molto facile, basta prendere una fetta di pane integrale da circa 60 g. A questo punto bisogna spalmare 1/3 della polpa dell’avocado e sopra vanno messi circa 100 g di salmone. Con questa colazione si acquisiranno circa 19 g di grassi,35 g di carboidrati e 21 g di proteine.

avocado e salmone

La seconda opzione è dolce ed è il porridgemisù: un incrocio tra il porridge e il tiramisù, l’amatissimo dessert. Per prepararlo basta scaldare in un pentolino 40 g di fiocchi d’avena in 120 ml di latte scremato. Quando si sarà addensato il tutto si aggiunge una tazzina di caffè. Allo stesso tempo si deve preparare lo yogurt greco, circa 150 g, con un cucchiaino di cacao amaro. Poi vanno tritati 10 g di cioccolato fondente da aggiungere al porridge. A questo punto basta unire il tutto facendo uno strato di porridge e uno di yogurt e il gioco è fatto.

yogurt e lamponi

L’ultima opzione è ancora più semplice da fare: coppa di yogurt e lamponi. Per realizzarlo si tritano 10 g di cioccolato fondente, 10 g di noci, 3 biscotti integrali e si mescolano con 30 g di lamponi. Il composto va posto sul fondo e sopra vanno messi 150 g di yogurt. Sopra si decora con altri lamponi e un po’ di noci.