Il ballo di questa coppia anni 50 sta facendo il giro del mondo

Coppia che balla

Amano lo stile di vita degli anni 50.

Dietmar (70 anni) e Nellia (64 anni) Ehrentraut non sono soltanto marito e moglie ma una coppia di ballerini famosissima sul web.

Da qualche mese, infatti, gira su Facebook un video in cui i due ballano il boogie-woogie. La straordinaria performance è stata catturata in Germania, collezionando da allora oltre 2 milioni di visualizzazioni.

LA STORIA DEI BALLERINI

Dietmar è un tipografo in pensione, mentre Nellia ha lavorato in un’agenzia di pulizia. Dal momento che Dietmar voleva lavorare con macchinari più grandi, la coppia sì trasferì a Durmersheim, come tedesco situato nel land del Baden-Württemberg, nel 1970. I due, però, scoprirono l’amore per gli anni 50 molto prima.

All’inizio furono attratti dal rock’n’roll, poi furono catturati dai movimenti del boogie-woogie e, in questa categoria, i due ballerini hanno vinto numerosi tornei amatoriali, conquistando per quattro volte il campionato austriaco e una volta quello tedesco.

“Per partecipare ai tornei di boogie-woogie, dovevamo sempre recarci a Vienna, perché nel Vorarlberg non c’era un club“, ha ricordato Nellia Ehrentraut alla stampa locale. Questo, però, non ha ostacolato il desiderio di ballare dei due.

Il video fa riferimento alla Veterans Cup di Landshut: Non abbiamo notato che qualcuno ci stava filmando“, ha raccontato Nellia. Ma è stata una fortuna per entrambi, visto che sono diventati famosi in tutto il mondo.

La coppia è oggi felice della fama inaspettata, anche se la celebrità e l’onore non sono la cosa più importante.

Adoriamo semplicemente ballare e se riusciamo a far felici gli altri, va ancora meglio“, ha detto Nellia. “Inoltre, la danza ci tiene in forma“, ha aggiunto.

Insomma, un esempio da seguire!

IL VIDEO: