“Dai un cane a un bambino e gli procurerai un compagno di giochi sempre fedele e leale“. Così Berton Braley, un poeta americano.
E siamo sicuri che l’amicizia tra i cinque cuccioli – uno di uomo e quattro di cane – protagonisti del video di questo post sarà duratura e sincera.
Il filmato, condiviso poco meno di un anno fa sulla pagina Facebook di Daily Viral Stories, è così virale che non è affatto raro beccarlo spesso sulle bacheche dei nostri amici.
Nel video si ammira il bambino che va a carponi in giro per la casa ed è seguito ovunque vada da quattro cuccioli di carlino che, una volta raggiunto, ne cercano il contatto.
Il filmato – che ha collezionato oltre 100mila pagine lette – ha ricevuto vari commenti e l’aggettivo più gettonato per descrivere l’allegra compagnia è “carini“.
Henry Ward Beecher, un politico statunitense dell’800, un giorno disse che “il cane è stato creato appositamente per i bambini. E’ il dio del divertimento“. Beh, a guardare il piccolo e i cuccioli come dargli torto?
P.S.: Come scritto, i cuccioli del video appartengono alla razza del carlino. Questi cani sono noti per essere molto tranquilli, socievoli e giocosi, amano stare con i bambini, con gli adulti e con gli altri cani. Hanno un forte desiderio di essere sempre parte attiva del branco familiare.