Cronaca Social
nascondino con il cane

Il cagnolino e il suo umano si divertono da matti a giocare a nascondino (VIDEO)

Non è difficile vedere in atto il gioco del nascondino tra un padrone e il proprio cagnolino. Si tratta di un divertente passatempo, ed è un modo per rafforzare il legame tra persona e il compagno amico a quattro zampe. I giochi e piccoli scherzi con i cuccioli creano un’atmosfera di divertimento e gioia che fa bene all’umano come al cagnolino. L’amico a quattro zampe, d’altronde, attiva copro e mente, oltre che il proprio istinto da ricercatore o cacciatore. Oggi parleremo proprio di uno di questi momento carichi di tenerezza e affetto, e di una scena finita sui social capace di addolcire tantissimi utenti.

Il gioco del nascondino resta una forma di esercizio fisico un po’ per entrambi. Se un cagnolino è felice di correre e giocare alla ricerca del padrone nascosto, il padrone è coinvolto in gesti rapidi e divertenti per non farsi trovare, senza troppo impegno. Il video di oggi mostra proprio tutta la gioia da parte del cagnolino e del proprio umano.

Non c’è nulla di meglio che trovare un metodo semplice e genuino per condividere momenti felici. Insieme si riesce anche a costruire ricordi duraturi e si rafforza un legame che va al di là della relazione umano-animale. Questo video condiviso su TikTok mostra proprio come un ragazzo si impegni a mettere in attività il proprio amato amico a quattro zampe. Infatti, si legge in sovra-impressione: “POV: hai quasi 30 anni, un cane e ti annoi”. Ma cosa si vede nella clip?

Nel filmato presente sul canale di Ale&Maggy (@_baduz_) si vede il trentenne che prende un giochino per animali, uno di quelli che fanno molto rumore e si nasconde dietro la porta. Si vede come schiacci la pallina per far rumore, attirando l’attenzione del cagnolino. Quest’ultimo lo cerca dappertutto nella stanza ma il quattro zampe non riesce a trovare il padrone. Finalmente il giovane decide di uscire allo scoperto. La reazione del piccolo è tenerissima: gli salta addosso per continuare a giocare con lui. Una scena che possiamo e dobbiamo replicare con i nostri amici a quattro zampe.