Il carattere dei cani? Dipende dal segno zodiacale…

Ecco, segno per segno, le caratteristiche dei nostri amici a quattro zampe.

L’oroscopo non è solo un affare per umani. Anche i nostri amici a quattro zampe, in base al giorno di nascita, subirebbero l’influenza degli astri. Insomma, come per gli esseri umani così per Fido vale la teoria secondo la quale i tratti fondamentali del carattere dipendono dal segno zodiacale.

Ecco cosa aspettarsi dal proprio cane in base allo zodiaco.

Ariete. I cani di questo segno sono forti, vivaci, irruenti, vitali e pronti a difendere con i denti il proprio padrone. Sono cani alfa e hanno bisogno di un padrone che faccia subito capire loro chi è che comanda.

Toro. Sono tranquilli e abitudinari, dolci e affettuosi, amano le coccole. Sono gli animali ideali per fare compagnia ai bambini. Sono anche molto pigri.

Gemelli. Sono molto vispi e amano andare alla scoperta del mondo. Sono cani estremamente socievoli.

Cancro. I cani nati sotto questo segno zodiacale sono molto sensibili e fedeli. Amano mangiare.

Leone. Sono intelligenti, obbedienti, fedeli, forti e protettivi. Sono anche loro cani alfa a cui bisogna subito far capire chi è che comanda.

Vergine. Sono diffidenti e molto abitudinari. Non sono aggressivi, quindi poco indicati come cani da guardia.

Bilancia. Adorano i bambini e i giochi, e non è raro che combinino qualche ‘marachella’. Ma con la loro dolcezza sanno farsi perdonare qualunque cosa.

Scorpione. Cani alfa. Sono loro che decidono chi è simpatico e chi no. Inoltre ricordano molto bene i torti subiti e portano rancore.

Sagittario. Sono indipendenti e molto attivi. Hanno bisogno di continui stimoli.

Capricorno. Possono sembrare riservati, un po’ freddi e diffidenti, ma una volta che hanno preso confidenza diventano affettuosi, amichevoli e fedeli.

Acquario. Sono affettuosi e dolci, ma anche molto curiosi. Hanno comunque una indole tranquilla.

Pesci. Sono attivi e giocherelloni, ma anche molto sensibili. I cani di questo segno zodiacale sono estremamente empatici.

Leggi anche: Scodinzolio a destra o a sinistra? Quello che forse non sai.

Seguici anche su Google News: