“Il Coronavirus è un’invenzione politica”: muore di Covid-19

Un uomo dell’Ohio non credeva che la pandemia fosse reale, secondo i rapporti, ne è rimasto vittima.

John W. McDaniel
John W. McDaniel

John W. McDaniel, 60 anni, aveva detto che il Coronavirus è un’invenzione politica. Esattamente un mese dopo, però, ha dovuto fare i conti con la realtà ed è risultato positivo al Covid-19. Purtroppo non ha vinto la sua battaglia ed è morto mercoledì scorso, il 15 aprile, a Columbus.

Non aveva preso bene le misure restrittive adottate dal Governo per contenere la diffusione del virus e aveva espresso la sua opinione senza mezzi termini: «Non ne hanno il diritto. Se qualcuno è paranoico e teme di ammalarsi, che non esca. Non si dovrebbe impedire agli altri di vivere la propria vita», aveva scritto sui social.

LEGGI ANCHE: Andrea Farioli muore a 38 anni: l’epidemiologo studiava il Coronavirus

Da allora, i post sono stati cancellati, ma non prima che venissero salvati e ampiamente diffusi sul web, anche dall’esperta in malattie infettive, Dena Grayson. John W. McDaniel è il primo caso letale di Covid-19 nella Contea di Marion. Fatalità ha voluto che fosse proprio lui a essere colpito da un virus che credeva inesistente.

«Il Coronavirus è un’invenzione politica»: aveva più volte affermato sui suoi profili social. Purtroppo si è dovuto ricredere. Il motivo del suo decesso è stato confermato e la famiglia, contrariamente alla linea precedentemente adottata, adesso supplica di rispettare le regole. «Tutti continuino a praticare le distanze sociali per rimanere al sicuro»: hanno detto. McDaniel lascia una moglie e due figli. Per oggi, 22 aprile, è previsto il funerale.

LEGGI ANCHE: Covid-19 e calcio, Burioni: “Stadi con il pubblico? Ci vuole un miracolo”

«Non avresti potuto conoscere un marito, un padre, un figlio, un fratello, uno zio e un amico più affettuosi e leali». E ancora: «In poche parole, Johnny McDaniel amava la vita e amava tutti quelli che conosceva con tutto il suo cuore», questi sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio che gli sono stati dedicati.

LEGGI ANCHE: Covid-19, virus isolato nelle lacrime.