Il Coronavirus ferma anche “Un Posto al Sole”

Lunedì 6 aprile hanno iniziato ad andare in onda le repliche.

Il Coronavirus ha sconvolto profondamente anche i palinsesti televisivi e le riprese di diversi progetti. Tra questi è possibile citare la storica soap Un Posto al Sole. Per rispettare le regole di distanziamento sociale imposte al fine di abbassare il rischio di contagio del Coronavirus, le riprese a Palazzo Palladini, set della fiction, sono state interrotte.

Il messaggio su Instagram

Come tantissimi altri programmi e fiction televisive, anche Un Posto al Sole ‘continua’ sui social nonostante l’emergenza Coronavirus. Sull’account Instagram ufficiale della soap, infatti, è stato pubblicato un post dove si specifica che, a partire da lunedì 6 aprile, è prevista la messa in onda delle repliche della sedicesima stagione e la possibilità per i fan della fiction di rivivere l’inizio della storia d’amore tra Filippo e Serena, che nel corso delle puntate degli ultimi mesi sono stati investiti da una crisi di coppia molto seria.

View this post on Instagram

Cari amici, da lunedì 6 aprile, la messa in onda di ‘Un Posto al Sole’ proseguirà con le repliche della sedicesima serie, andata in onda a marzo 2012. Avremo modo di rivivere la nascita della storia d’amore tra Serena e Filippo, che nella stagione attuale sta vivendo una crisi molto seria. Potremo apprezzare alcuni protagonisti che non vediamo da tempo, Cristiana Dell’Anna nel doppio ruolo delle gemelle Micaela e Manuela Cirillo, Michele Cesari che interpreta Tommaso Sartori e Cristina D’Alberto nei panni di Greta Fournier, Ferdinando interpretato da Marco Bonini. Renderemo omaggio ad alcuni attori che purtroppo sono venuti a mancare, nelle prime saranno in onda Antonio Pennarella nei panni del boss Vintariello e Regina Senatore, l’amatissima Mamma Lucia. Quindi amici, non mancate perché noi vi aspettiamo come sempre in prima serata su @instarai3 e di giorno sui nostri canali ufficiali Social per tenerci compagnia 💙💪🏻 #iorestoacasa e #noiconvoi

A post shared by Un Posto Al Sole Rai (@unpostoalsolerai3) on

LEGGI ANCHE: Coronavirus, l’accusa dell’assessore Gallera: “Su Bergamo ha deciso  il Governo”

Sempre sul palcoscenico di Instagram, gli attori di Un Posto al Sole hanno aderito all’iniziativa associata all’hashtag #unpostoacasa. Beniamini del piccollo schermo come Miriam Candurro, Michelangelo Tommaso – che ha aperto le danze – Davide Devennuto, Luca Turco e Samanta Piccinetti hanno mostrato e mostreranno cosa fanno in questi giorni che, per motivi più che giusti, ci vedono tutti tra le mura domestiche.

Come già detto, in televisione vanno in onda le repliche dell’amatissima soap. I fan che la seguono con affetto ormai da tantissimi anni avranno la possibilità di ritrovare alcuni personaggi molto apprezzati. Tra questi è possibile citare le gemelle Cirillo, impersonate da Cristiana Dell’Anna, ma anche Tommaso Sartori che, come ben sanno gli spettatori di lunga data, è interpretato Michele Cesari.

Gli amanti di Un Posto al Sole avranno la possibilità di rivedere sullo schermo anche attori venuti a mancare negli anni scorsi, come Antonio Pennarella (il volto del boss Vintariello) e la grande Regina Senatore/mamma Lucia.

LEGGI ANCHE: Morto Antonio Pennarella, il boss di Un Posto al Sole