Il dramma di Marco Liorni: “Mia figlia stava soffocando”

Marco Liorni

Marco Liorni è tornato in televisione su Raiuno: è al timone di Italia Sì, che va in onda ogni sabato alle 16.45.

Liorni, intervistato da Panorama, ha raccontato un episodio drammatico che è capitato alla figlia più piccola, Viola (gli altri due figli si chiamano Niccolò ed Emma, avuti dalla seconda moglie Giovanna Astolfi).

La bambina, infatti, ha rischiato di morire ma è stata salvata dall’intervento di una maestra.

Il conduttore e autore televisivo, 53 anni, ha raccontato che “Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali. Quando Viola iniziò l’asilo, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia, che oggi ha 8 anni, mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso”.

Da quanto capitato, Marco Liorni ha deciso di sensibilizzare genitori e insegnanti sull’importanza di seguire un corso per imparare la disostruzione pediatrica, la manovra che ha salvato la vita alla sua Viola.

[button-green url=”http://www.salutelab.it/cosa-fare-se-qualcuno-accanto-a-te-sta-soffocando/” target=”_blank” position=”center”]Cosa fare se qualcuno accanto a te sta soffocando?[/button-green]