Il gatto e la volpe di Pinocchio esistono davvero. Ecco la foto su Facebook

Il gatto e la volpe della celebre favola di Pinocchio che tanto piace ai bambini (ed anche ai grandi, ammettiamo pure) esistono davvero. E si trovano in provincia di Firenze.

Una fotografia postata pochi giorni fa su Facebook ha riportato alla mente i due celebri personaggi ideati da Carlo Collodi nella seconda metà dell’Ottocento. I due animali che riescono a raggirare il tenero burattino con le loro numerose bugie. Una su tutte, quella dell’albero che moltiplica le monete d’oro.

A quanto pare la coppia di furbacchioni è ancora assieme nei dintorni di Firenze. Per fortuna senza più cattive intenzioni. Infatti ecco che durante una passeggiata sulle colline della città gigliata, il signor Luigi è incappato nei due quattrozampe.

Foto Facebook

Il gatto per la verità era già di sua conoscenza, e Luigi gli aveva portato del cibo. Qualche polpettina per sfamare il tenero animaletto. Ma a Castagno d’Andrea, una frazione del comune fiorentino di San Godenzo, è apparsa all’improvviso anche una bella volpe. Che, per nulla spaventata, si è avvicinata al gattino condividendo con lui il pasto Luigi ne ha approfittato per scattare una bella foto ricordo da mostrare agli utenti di internet.

Lo scatto ha spopolato sui social, tra click e condivisioni.

Ma non sono meravigliosi? Voi che ne dite?