Il suo nome è Ephraim Sibeko ed è dipendente dell’aeroporto internazionale di Lanseria, in Sud Africa.
L’uomo è diventato famoso su internet per il modo con cui lavora al ritiro bagagli.
Ephraim, infatti, posiziona ogni singola valigia sul nastro trasportatore in modo tale che sia semplice e veloce per i passeggeri atterrati in Sud Africa riconoscere il proprio bagaglio e prenderlo velocemente, risparmiando così molto tempo. Chi viaggia spesso, infatti, sa quanto possa essere snervante attendere il bagaglio e soprattutto identificarlo tra tanti (e non è raro che ci siano valige simili).
Il video del suo lavoro – ripreso la settimana scorsa nello scalo sudafricano dalla viaggiatrice Janine Brand – è diventato virale sui social media ed è prova che c’è tantissima gente che ama il lavoro che fa, anche quello più umile, a servizio degli altri:
“La prossima volta che atterri all’aeroporto di Lanseria e incontri Ephraim, fermati, ringrazialo e dagli la mancia perché in nessun posto al mondo riceverai mai un servizio di prima classe come questo“, ha scritto Janine Brand su Facebook.
Insomma, un uomo a cui bisogna essere grati per la meticolosità e la gentilezza che mette nel suo lavoro e, visto quanto si sta parlando di lui, merita senza dubbio un aumento, no?