Il lavoro meticoloso di un addetto ai bagagli sta facendo il giro del mondo

bagagli-sud-africa

Il suo nome è Ephraim Sibeko ed è dipendente dell’aeroporto internazionale di Lanseria, in Sud Africa.

L’uomo è diventato famoso su internet per il modo con cui lavora al ritiro bagagli.

Ephraim, infatti, posiziona ogni singola valigia sul nastro trasportatore in modo tale che sia semplice e veloce per i passeggeri atterrati in Sud Africa riconoscere il proprio bagaglio e prenderlo velocemente, risparmiando così molto tempo. Chi viaggia spesso, infatti, sa quanto possa essere snervante attendere il bagaglio e soprattutto identificarlo tra tanti (e non è raro che ci siano valige simili).

Il video del suo lavoro – ripreso la settimana scorsa nello scalo sudafricano dalla viaggiatrice Janine Brand – è diventato virale sui social media ed è prova che c’è tantissima gente che ama il lavoro che fa, anche quello più umile, a servizio degli altri:

La prossima volta che atterri all’aeroporto di Lanseria e incontri Ephraim, fermati, ringrazialo e dagli la mancia perché in nessun posto al mondo riceverai mai un servizio di prima classe come questo“, ha scritto Janine Brand su Facebook.

Insomma, un uomo a cui bisogna essere grati per la meticolosità e la gentilezza che mette nel suo lavoro e, visto quanto si sta parlando di lui, merita senza dubbio un aumento, no?