Il marito muore dopo 71 anni di matrimonio, lei lo segue poche ore dopo…

La storia di Herbert e Marilyn, sposati dal 1948.

Herbert DeLaigle, 94 anni, e Marilyn Frances DeLaigle, 88 anni, sono stati sposati per 71 anni.

La loro lunghissima storia d’amore cominciò nel 1947 in un bar di Waynesboro, nello Stato della Virginia (USA). La donna allora aveva appena 16 anni e l’uomo 22:

Marilyn Frances lavorava lì. L’ho vista entrare, uscire ed entrare e io non facevo altro che fissarla“, ha raccontato Herbert nel giugno 2018, il giorno in cui la coppia ha celebrato i 70 anni di matrimonio.

I due si sono frequentati per un anno prima del fatidico sì. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Marilyn Frances non lasciò il marito da solo e andò a vivere in Germania per sei anni mentre Herbert prestava servizio nell’esercito. Herbert ha partecipato anche alla guerra in Corea e in Vietnam e si ritirò dopo 22 anni di fedele servizio.

La loro relazione si è basata su sentimenti profondi, rispetto e umore. Marilyn ha raccontato che Herbert l’ha fatta ridere per tutta la vita.

L’uomo è deceduto alle 2.20 del mattino, la donna alle 14.20 del pomeriggio, vittima della cosiddetta ‘sindrome del cuore spezzato‘ (o cardiomiopatia da stress) che può causare tra i sintomi anche un infarto.

I funerali si sono sono celebrati lunedì scorso, 15 luglio. La coppia ha generato 6 figli e ha avuto 16 nipoti e 25 pronipoti.

Nel necrologio la famiglia ha insistito sul fatto che “ora sono insieme in paradiso“.

Leggi anche: In Giappone c’è una cabina telefonica per parlare con l’aldilà.