Il presidente Bolsonaro positivo al Covid-19

Lo ha annunciato ai giornalisti lo stesso Capo di Stato brasiliano.

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è risultato positivo al nuovo coronavirus: lo ha riferito, in apertura della sua edizione online, il quotidiano A Folha de S. Paulo.

Il presidente brasiliano ha annunciato in diretta tv di essere risultato positivo al Covid-19. Bolsonaro, con indosso la mascherina, ha annunciato i risultati del tampone a un gruppo di giornalisti.

Le voci su una possibilità positività del presidente brasiliano si rincorrevano già da alcune ore dopo che lo stesso Bolsonaro aveva detto in un’intervista a Cnn Brasil di avere i sintomi del Covid-19.

Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, aveva dichiarato di avere 38° C di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue del 96%, spiegando che stava prendendo idrossiclorochina.

A causa dei sintomi erano stati annullati gli impegni in programma per il resto della settimana. Mantenendo un’abitudine praticamente quotidiana, Bolsonaro ha comunque incontrato i sostenitori nel giardino del Palácio da Alvorada, residenza ufficiale del presidente.

Bolsonaro, che ha più volte minimizzato la portata della poandemia nonostante i dati gravissimi nel Paese (oltre 1,6 milioni di contagi con 65mila decessi), si era sottoposto al tampone già altre tre volte nei mesi scorsi, tutte con esito negativo.

LEGGI ANCHE: Due nuovi focolai di coronavirus: in Romagna e in Campania.