Regno Unito, il principe Harry si sposa con Meghan Markle

Questo matrimonio s’ha da fare.

Fiori d’arancio per il principe Harry che sposerà Meghan Markle all’inizio del prossimo anno.

Lo ha annunciato suo padre, il principe Carlo in una nota del suo ufficio, Clarence House.

Il Principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del Principe Harry con Meghan Markle. Il matrimonio si svolgerà nella primavera del 2018″, si legge nel comunicato.

Harry, 33 anni, e Markle, modella 36enne conosciuta soprattutto per il ruolo di Rachel Zane nella serie tv ‘Suits’, vivranno nel Nottingham Cottage a Kensington Palace a Londra.

La regina Elisabetta II e suo marito, il principe Filippo, si sono detti “felici” per il nipote e augurano a lui e alla futura sposa “ogni felicità“.

In una dichiarazione a parte, il fratello maggiore di Harry, il principe William, e sua moglie Kate si sono invece definiti “molto emozionati per Harry e Meghan”.

Anche il primo ministro britannico Theresa May ha inviato “congratulazioni molto calorose” alla coppia.

“Questo è un momento di grande festa per due persone innamorate e, a nome mio, del governo e del paese, auguro loro una grande felicità per il futuro”, ha scritto May su Twitter.

I genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Ragland, hanno dichiarato di essere “incredibilmente felici”.

“Nostra figlia è sempre stata una persona gentile e amorevole”, hanno detto in una nota tramite Clarence House.

“Vedere la sua unione con Harry, che condivide le stesse qualità, è fonte di grande gioia per noi come genitori. Auguriamo loro una vita di felicità e siamo molto emozionati per il loro futuro insieme”.