Il tuo amico è geloso di te? Scopri se ha uno o più di questi 6 segni

gelosia

La gelosia è un sentimento negativo che può rovinare i rapporti con i propri familiari e amici. Ora, possiamo tenere a bada la gelosia che proviamo ma come possiamo fare altrettanto con quella altrui? Spesso, infatti, la gelosia provata da un nostro amico è evidente ma semplicemente tendiamo ad ignorarla.

Ora, come facciamo a sapere se qualcuno è geloso di noi? Facciamo attenzione a questi sei segni.

Elogio interessato

Quando accade qualcosa di buono nella nostra vita o quando realizziamo qualcosa, saranno i primi a farci i complimenti ma in realtà è solo una recita. Prestiamo attenzione alla voce e alle espressioni e lo capiremo.

Successo ‘annullato’

Se qualcuno è geloso di noi, può anche fare commenti sprezzanti quando sentono parlare del nostro successo come se non avessimo lavorato abbastanza sodo per raggiungerlo.

Successo sbattuto in faccia

Se raccontiamo del nostro successo a qualcuno che è geloso, potremmo non ricevere nessun complimento, neanche uno falso. Invece, cercherà di sbatterci in faccia i suoi risultati, anche se non veritieri, alla prima occasione.

Copiare

Se qualcuno è geloso di noi, spesso comincia a copiarci: i modi, lo stile o persino il modo in cui camminiamo. E non lo riconosceranno se glielo facciam notare.

Competizione

Una persona gelosa cercherà sempre di mettersi in competizione per qualsiasi cosa, anche in situazioni banali. È l’unico modo che ha per affermarsi!

Parlare alle spalle

Una persona gelosa comincia a sparlarci non appena ci allontaniamo da lui. Questo è ciò che fa sempre: dire cose meschine e offensive quando non ha nulla di carino da dire su se stesso.

È difficile sopportare qualcuno che è geloso. Possiamo provare a essere gentili per vedere se lo diventerà di rimando. Ma se gli atti di gelosia non si fermano, è meglio affrontarlo…