Ilary Blasi: come si tiene in forma la conduttrice televisiva

Quale dieta e quali esercizi mantengono in forma la moglie di Totti? Scopriamoli insieme.

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Il pubblico la ama sicuramente per la sua simpatia e spontaneità. Ma Ilary Blasi è molto ammirata anche per il fisico da urlo che sfoggia nonostante abbia portato a termine tre gravidanze. E in tanti si sono sempre chiesti qual è il suo segreto per avere un corpo sempre al top. La risposta è semplice: alimentazione sana e sport.

Per quanto riguarda il cibo, la bionda conduttrice segue la cosiddetta dieta Sorrentino che prende il nome dal suo ideatore, il Dottor Nicola Sorrentino, un nutrizionista che da tempo segue l’alimentazione dei personaggi famosi. Ma in cosa condiste? Il principio di base è che la pasta non fa ingrassare e che quindi non va eliminata. A far prendere peso, secondo il nutrizionista, sarebbero alcuni abbinamenti sbagliati.

Ilary Blasi
Ilary Blasi

E così la Blasi non è una di quelle vip che si autoflagella patendo la fame, ma al contrario si concede pasta e pane accanto agli evergreen della dieta quali frutta, verdura, pesce e yogurt. E non si priva neanche della frutta secca, consumata rigorosamente come spuntino (ne fa tre al giorno).

E poi c’è, ovviamente, l’attività fisica. Grazie ad una recentissima ‘paparazzata’ della rivista ‘Grand Hotel’ oggi sappiamo anche quali esercizi fa la moglie di Totti per restare in forma. Il giornale, infatti, l’ha pizzicata in un’area verde di Sabaudia mentre faceva esercizi di ginnastica isometrica.

ilary-blasi-le-iene-
Ilary Blasi

Si tratta di un tipo di attività inventata dalla marina militare americana per consentire ai marinai di allenarsi anche negli spazi ristretti di una nave. Consiste in esercizi utili per la muscolatura che non richiedono attrezzi (quindi si possono fare ovunque) e che non fanno sudare molto.

Nello specifico, nelle foto pubblicate da Grand Hotel’ si vede Ilary sdraiata sul prato a pancia in giù mentre con le braccia puntata a terra rimane ferma con il busto sollevato (è un esercizio che serve a rinforzare i muscoli della schiena). In un altro scatto la conduttrice Mediaset è alle prese con il plank: in ginocchio con i gomiti a terra mentre le gambe si reggono sui talloni (per rinforzare gli addominali, le cosce e i glutei.

Leggi anche: La dieta Lemme, ecco in cosa consiste.

Da SaluteLab: Cancro al seno, alcune sostanze inquinanti favoriscono le metastasi.