Ilary Blasi: “Ecco perché non farò più il Grande Fratello VIP”

La conduttrice ha spiegato alla rivista ‘Chi’ il motivo per cui ha detto basta al reality.

ilary-blasi-le-iene-
Ilary Blasi

Se ne parlava da un po’: Ilary Blasi abbandona il timone del ‘Grande Fratello Vip’. E se fino a ieri i suoi fan hanno sperato in una inversione di rotta, oggi invece è arrivata la conferma ufficiale da parte della diretta interessata attraverso le pagine del settimanale ‘Chi’.

Era un programma che desideravo molto fare – ha detto la Blasi – e mi sono tolta questa soddisfazione. Ogni anno è venuta fuori una parte di me ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine. Ho capito come funzionava e volevo lasciare quando per me era ancora una figata farlo, non volevo correre il rischio di annoiarmi”.

La conduttrice ha poi spiegato il motivo di tale scelta.

A me piace la parte divertente – ha confessato – mentre mi riesce più difficile quella in cui si parla di cose personali, perché lì non è più un gioco, ma devi andare a scavare a fondo, a volte troppo. È vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti, e quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace più ridere. Mi immagino un telespettatore seduto davanti alla tv che vuole leggerezza”.

 

Tuttavia la Blasi non rimarrà con le mani in mano. In autunno, infatti, condurrà la nuovissima edizione di uno storico game show, ‘Giochi senza frontiere’. “Era un altro sogno che avevo – ha raccontato – quando ero piccola, d’estate, tutta la famiglia si ritrovava a vedere Giochi senza frontiere e sono contenta di portare in tv la versione 2.0.“. Infondate, invece, le voci che la volevano alla guida di ‘Temptation Island Vip’. “Non lo farò io – ha anticipato – quello è un programma che mi piace molto seguire ma non so se sarei adatta. Di fronte a certi soggetti sbroccherei sicuramente”.

Leggi anche: Ilary Blasi insultata su Instagram e Francesco Totti reagisce.