Ilary Blasi: età, carriera, matrimonio, figli

Scopriamo qualcosa in più della ex letterina moglie di Francesco Totti.

ilary-blasi-le-iene-

Conosciuta dal grande pubblico come letterina e moglie di Francesca Totti, Ilary Blasi ha in realtà fatto molto altro nel mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme qualcosa in più della bionda conduttrice.

Nasce a Roma il 28 aprile del 1981. A scegliere il suo nome è il papà, cultore delle pellicole western che dà alla secondogenita il nome di un film che gli era piaciuto molto. Ha due sorelle, Silvia e Melory.

Debutta in tv a soli tre anni nel mondo della pubblicità partecipando accanto a Mariangela Melato allo spot di Olio Cuore. Seguono altre pubblicità per brand sulla cresta dell’onda negli anni Ottanta. Nel 1987 recita accanto a Renato Pozzetto nel film ‘Da grande’.

Negli anni Novanta, invece, la i vede in diversi fotoromanzi e al concorso Miss Italia 1998. Poi la sua carriera sembra avere una battuta d’arresto, almeno fino al 2001 quando riesce ad entrare nel cast della trasmissione ‘Passaparola’ condotto da Gerry Scotti in veste di ‘letterina’.

Nel 2003 passa in Rai dove conduce l’edizione estiva di ‘Top of the Pops’ e affianca Fabio Fazio nel suo nuovo programma ‘Che tempo che fa’ fino al 9 aprile 2005 quando annuncia in tv di essere in attesa del primo figlio.

L’anno successivo Giorgio Panariello la vuole accanto a sé al Festival di Sanremo, mentre in estate conduce il Festivalbar. Seguono ‘Le Iene’ (2007-2018), ‘Grande Fratello Vip’ (2016-2018) e il ‘Summer Festival’ (2018). Nel 2019 condurrà ‘Temptation Island Vip’. Nel frattempo diverse testate le dedicano la copertina facendola posare anche in abbigliamento sexy o addirittura senza veli (‘Eva tremila’, ‘GQ’, ‘Max’, ‘Vanity Fair’).

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ilay sposa il calciatore Francesco Totti il 19 giugno del 2005. La coppia ha tre figli: Cristian (2005), Chanel (2007) e Isabel (2016).