Immigrato irregolare salva bambino e diventa eroe nazionale. IL VIDEO

In Francia è diventato un eroe. Complice un video diventato virale sui social che ha immortalato il suo eccezionale gesto facendogli guadagnare il soprannome di Spiderman.

Lui è Mamoudou Gassama, 22enne maliano immigrato irregolare. Sabato scorso stava andando in un bar di Parigi per seguire la finale di Champions League quando si è accorto di un bambino che penzolava dal balcone al quarto piano di un palazzo.

Il giovane non ha avuto un attimo di esitazione: ha scalato a mani nude lo stabile fino ad arrivare al balcone dove si trovava il piccolo che rischiava di cadere ed è riuscito a metterlo in salvo.

Sono andato su. Grazie a Dio, l’ho salvato. L’ho fatto perché è un bambino” ha raccontato a ‘Le Parisien’.

Mamoudou Gassama

Per l’Intera Francia il giovane è un eroe e il Presidente Emmanuel Macron ha deciso di premiarlo. Lo ha ricevuto all’Eliseo e durante l’incontro ha annunciato che “naturalizzato francese” e che “tutti i suoi documenti saranno regolarizzati“. Mamoudou, infatti, è arrivato clandestinamente qualche mese fa. Ora per lui si aprono le porte della regolarizzazione e anche quelle dei Vigili del Fuoco. Macron, infatti, ha annunciato che il 22enne sarà accolto nel corpo dei Pompieri di Parigi.

Per quanto riguarda il bambino di 4 anni salvato, invece, si sa che sta bene e che ha rischiato la vita perché era stato lasciato solo in casa. E’ stato affidato all’ufficio per la protezione dei minori, mentre il padre è in stato di fermo.

https://www.youtube.com/watch?v=zt6Nerktik8