In Cina cadono dal cielo frutti di mare

Piovono frutti di mare. No, non è il sequel del famoso film d’animazione ‘Piovono polpette’, ma è quello che è successo la settimana scorsa in Cina, precisamente a Qingdao, cittadina costiera situata nella zona orientale del paese.

Ad un certo punto gli automobilisti, come dimostrano le foto postate sui social, hanno visto cadere sul parabrezza della propria auto polpi, gamberetti e stelle marine. Dopo un primo momento di stupore, è stata avanzata una ipotesi nient’affatto fantasiosa ma del tutto verosimile.

Probabilmente la colpa è stata di un tornado che si è abbattuto sulla cittadina e che avrebbe distrutto il locale mercato del pesce portando via con sé, appunto, i frutti di mare che poi sarebbero stati disseminati lungo il cammino della tempesta.

Per altri, invece, i frutti di mare sarebbero stati sollevati direttamente dalla superficie del mare e poi scaraventati in strada da una tromba d’aria.

L’evento incredibile, infatti, si è verificato proprio nella settimana in cui la la provincia orientale dello Shandong (dove si trova Qingdao) è stata interessata da una tempesta con forti piogge e venti che sono arrivati fino a 125 chilometri orari.