In forma con il cibo. Ecco gli alimenti nutrienti e brucia-grassi

Alimenti nutrienti e brucia-grassi. Ecco l’accoppiata vincente per stare bene, strizzando l’occhio anche alla bilancia (cosa che non guasta mai!). Per qualcuno potrà sembrare un sogno, eppure esistono dei cibi che sposano in pieno questo binomio. Ecco quali sono.

Asparagi. Ricchi di fibre e vitamine A, C, E e K, sono anche degli eccezionali antiossidanti e, quindi, proteggono la pelle dall’invecchiamento. Sono, inoltre, degli ottimi diuretici e vanno consumati soprattutto da chi soffre di ritenzione idrica.

Barbabietole. Contengono fibre, ferro, magnesio, vitamine A, B6 e C, acido folico (importantissimo durante la gravidanza) e antiossidanti utili per cuore e circolazione. Ha proprietà rimineralizzanti utili per chi è indebolito o in convalescenza.

Fragole. Ricche di vitamina C, aiutano il sistema immunitario. Contengono anche calcio, ferro, magnesio, fosforo (utile per le sue proprietàlassative e diuretiche) e acido ellagico (è un efficace anticancro).

Lamponi. Sono ricchi di vitamina A e C, di fibre e hanno potere antinfiammatorio.

Cioccolato fondante. Aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, è un potente antiossidante, è una buona fonte di fibre.

Capperi. Ricchi di vitamina A e K, niacina e riboflavina. Contengono antiossidanti e sono perfetti per curare le allergie stagionali.

Menta fresca. Favorisce la digestione e sgonfia lo stomaco con conseguente effetto panica-piatta.