Cronaca Social
incidente-bologna

Incidente a Bologna: ecco chi era alla guida dell’autocisterna

L’unica vittima del disastro. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti.

È l’unica vittima del pauroso incidente di ieri a Bologna: Andrea Anzolin, 42 anni, autista dell’autocisterna carica di GPL che è esplosa dopo l’impatto con un altro tir.

L’uomo (nato a Vicenza ma residente ad Agugliaro, sposato), a quanto si è appreso, aveva una grande esperienza nel trasporto di materiali infiammabili: da ben 10 anni era alla guida di mezzi pesanti.

Dalle immagini che hanno fatto il giro d’Italia, è emerso che l’autocisterna guidata da Anzolin è andata ad urtare un tir che lo precedeva.

Gli investigatori ritengono che l’autista possa aver accusato un malore, che si sia distratto per un istante o che abbia avuto un colpo di sonno, non notando così il rallentamento dei mezzi che gli stavano davanti. Non esclusa neanche l’ipotesi del guasto tecnico.

Sull’incidente è intervenuto anche il vicepremier Luigi Di Maio: “Aspettiamo di capire qual è la dinamica dell’incidente, perché guardando i video ci sono molte curiosità e diversi aspetti che vogliamo capire“.

La Procura di Bologna ha aperto un’inchiesta per disastro colposo a carico di ignoti così da accertare quanto successo ieri.

Commenta