Non migliorano le condizioni di salute di Gabriele Marchetti, il concorrente di 54 anni che nella passata stagione televisiva si è infortunato gravemente durante il gioco dei rulli all’interno del Genodrome nella trasmissione ‘Ciao Darwin’.
L’uomo è ancora ricoverato presso la struttura ospedaliera di neuro-riabilitazione Santa Lucia di Roma. Secondo quanto riportato dal settimanale ‘Oggi, Marchetti ha quattro vertebre rotte e al momento è paralizzato dalle spalle in giù. Non solo. Sempre secondo la rivista, il lavoro riabilitativo in palestra “non ha dato risultati apprezzabili e Gabriele riesce a muovere solo le dita del piede sinistro e a ruotare l’avambraccio destro”. La Procura di Roma – lo ricordiamo – sta conducendo un’inchiesta sull’accaduto.
Sulla vicenda è intervenuto Pier Silvio Berlusconi che alla presentazione ufficiale del nuovo palinsesto Mediaset ha toccato anche l’argomento sicurezza.
“Ci sarà sempre l’attenzione massima – ha detto – ma purtroppo gli incidenti possono capitare. Ci dispiace per la persona vittima del gioco di ‘Ciao Darwin’ e per la sua famiglia. Quel gioco non si farà più. Noi siamo sempre molto attenti e continueremo a farlo”.
Intanto nel palinsesto della prossima stagione non compare ‘Ciao Darwin’. Non è chiaro se e quando ritornerà in onda.
Leggi anche: Dramma a Ciao Darwin, condizioni critiche.