Incidente per il comico Uccio De Santis: dovrà essere operato

L’attore – regista ppugliese è ricoverato al Policliclinico di Bari.

Uccio De Santis è rimasto coinvolto in un incidente stradale nella notte del 31 dicembre e si trova ricoverato al Policlinico di Bari, dove sarà sottoposto a un «trattamento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura della scapola sinistra».

Lo ha comunicato una nota dell’ospedale pugliese dove si legge che De Santis è «affetto da una frattura pluriframmentaria scomposta da scoppio della scapola sinistra con importante versamento periarticolare».

L’attore di Bitetto «in assenza di complicanze, potrà essere dimesso verosimilmente pochi giorni dopo l’intervento, e inizierà un periodo di riabilitazione, con tempi di recupero variabili tra i 30 e 40 giorni».

Dal canto suo, Uccio ha voluto fare sapere di stare bene e ha affermato che «la caposala del pronto soccorso è stata straordinaria. Quando succedono queste cose ti rendi conto che c’è tanta gente che in queste giornate di festa lavora, lasciando le famiglie: non posso che ringraziarli».

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini sul Papa: “Rispetto Bergoglio ma critico altri”.

L’INCIDENTE

Il giorno dopo l’incidente il comico ha condiviso su Facebook la foto dell’auto distrutta, dicendo di essere salvo per miracolo e scusandosi con li pubblico che lo aspettava a Trani.

In tanti mi avete scritto preoccupati per l’incidente che ho avuto nel pomeriggio ( ore 16.51 ) .. certo vedendo la…

Pubblicato da Uccio De Santis su Martedì 31 dicembre 2019

 

«Chiedo scusa a tutto il pubblico che mi aspettava a Vasto Marina al Panfilo (erano davvero tanti) e a tutti gli amici di Trani che avrei dovuto raggiungere dopo la mezzanotte. Ne avrò per un po’ ma sono strafelice di poterlo raccontare. Un abbraccio a tutti e spero che sia per tutti un fantastico 2020», si legge sul post.

L’incidente è avvenuto sulla Bitritto – Bari, all’altezza dello stadio San Nicola. L’auto dell’attore – regista pugliese, una Mercedes, si è ribaltata più volte.

Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, l’incidente sarebbe stato causato da un 20enne di Bitetto che, a bordo da solo di un’Audi Station Wagon, ha superato l’auto dell’attore ma ha perso il controllo del mezzo ed è andato prima ad infrangersi sul guard rail e poi ha colpito la Mercedes su cui viaggiava De Santis.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2020, svelati i nomi dei concorrenti.