India, crolla giostra al luna park: morte due persone / VIDEO

È successo domenica scorsa. Alcuni turisti hanno ripreso il momento dell’incidente.

Tragedia in un luna park in India. Il bilancio è di due morti e 27 feriti, ma poteva andare decisamente peggio.

Domenica scorsa nel parco divertimenti di Ahmedabad nel Gujarat, sulle rive del lago Kankaria nell’India occidentale sembrava essere una giornata come le altre. Tanti i visitatori che avevano deciso di passare una domenica in allegria con le attrazioni del parco.

Fra questa, una delle più gettonate è stata sempre quelle denominata ‘Pendulum’, ovvero un lungo braccio meccanico di una giostra girevole che si muove proprio come fosse un pendolo.

Sfortunatamente qualcosa è andato storto e ad un certo punto la giostra si è rotta. Il braccio del pendolo si è spezzato mentre era in movimento con a bordo tantissime persone.

Spezzandosi il braccio è caduto rovinosamente a terra provocando la morte di due persone e il ferimento di quasi una trentina, tutti giovani tra i 16 e i 26 anni che hanno riportato traumi da schiacciamento, fratture scomposte, ferite lacero contuse, emorragie interne. Immediati i soccorsi.

ll commissario di polizia Vijay Nehra, ha aperto un’indagine coinvolgendo ingegneri, periti medico legali e tecnici specializzati in infortunistica forense, è ha predisposto il sequestro del ‘Pendulum’.

I titolari della giostra, da parte loro, hanno confermato che l’impianto era stato collaudato e che era sottoposto periodicamente a manutenzione. Resta da capire cosa abbia provato la rottura del braccio.

Leggi anche: Giappone, cervi muoiono a causa della plastica.